giovedì 14 gennaio 2010

Eco by Cosentino - materiale riciclato rivoluzionario


Cosentino lancia a livello mondiale ECO, un materiale rivoluzionario che punta a diventare una delle innovazioni più rilevanti nell’industria della pietra nel corso dei prossimi anni.

ECO by Cosentino è composto al 75% da materiali riciclati (porcellana, vetro, specchi e ceneri vetrificate) e il restante 25% è composto da pietra naturale e da una resina ecologica di origine vegetale, creando in questo modo un prodotto ecosostenibile e rispettoso per l'ambiente.
ECO presenta una gamma di 10 colori: White Diamond, Riverbed, Terra, Iron Ore, Polar Cap, Crystal Ash, Star Light, Luna, Crystal Sand e Black Forest.

La gamma cromatica di ECO è disponibile in lastre dal formato 327 x 159 cm e tre diversi spessori di 1.2, 2 e 3 cm. E’ disponibile inoltre in varie misure standard di piastrelle per pavimenti e rivestimenti (formati: 30 x 30 cm, 45 x 45 cm, 60 x 60 cm). Infine, ECO è disponibile con finitura lucida e nell’esclusiva finitura leather by Cosentino.

Le possibilità di applicazione di questo materiale vanno dall’impiego come piano cucina o piano bagno fino all’applicazione in progetti più ampli per pavimenti, rivestimenti parete e altre applicazioni edili nel settore pubblico o privato.

ECO by Cosentino è altamente resistente a macchie, graffi e calore. Tali caratteristiche sono ottenute preservando un basso impatto per l’ambiente circostante.

ECO presenta inoltre le certificazioni Greenguard, NSF e “Cradle to Cradle”. Quest’ultima assicura lo smaltimento del prodotto tramite il suo continuo riutilizzo.

mercoledì 13 gennaio 2010

Nuovo Lavello INTEGRITY modello ONE


Il nuovo lavandino Silestone ONE, che sarà disponibile in tutti i colori della gamma Silestone, si caratterizza per essere realizzato in un unico pezzo e possedere, quindi, un aspetto estetico omogeneo in ogni sua parte, senza presentare alcuna giuntura o punto debole.

Tale risultato è stato reso possibile dall’impiego di una resina speciale e grazie allo studio di una nuova tecnologia di fabbricazione.

L’evento di lancio di Silestone ONE ha offerto la singolare opportunità di ammirare il nuovo pilota della Ferrari Fernando Alonso, che, insieme al popolare e rinomato chef Simone Rugiati, si è reso protagonista di uno show-cooking nel quale si è misurato nella preparazione di gustosi manicaretti.
In questa cornice unica, Cosentino ha avuto modo di dimostrare il grande impegno e gli investimenti profusi nella ricerca & sviluppo per la creazione di soluzioni Silestone tecnologicamente all’avanguardia e in grado di soddisfare le necessità e preferenze dei più esigenti.