martedì 16 febbraio 2010

Lo chef Simone Rugiati testimonial 2010 di Silestone

"Il popolare chef italiano Simone Rugiati (protagonista dell’imminente edizione dell’Isola dei Famosi) sarà il testimonial di Silestone by Cosentino, la superficie in quarzo igienico, per tutto il 2010.


L’estro, il dinamismo e l’eccezionale espressività dello chef Simone Rugiati, unitamente alla capacità di creare innovazione anche con gli ingredienti più semplici, sono i fattori che lo accomunano al brand Silestone e che ci hanno spinti a sceglierlo come testimonial per l’anno in corso” – ha affermato Santiago Alfonso, Marketing Director Cosentino Group. “Crediamo fermamente – ha aggiunto Alfonso – “che la collaborazione con Simone abbia tutte le carte in regola per rafforzare la notorietà del brand Silestone in Italia”.


L’accordo prevede il coinvolgimento di Simone Rugiati quale testimonial di diverse campagne di comunicazione Silestone, nonché di una serie di iniziative – tra cui, per esempio, eventi e video – che verranno organizzate nel corso del 2010 e saranno divulgate attraverso tutti i canali di comunicazione a livello nazionale e locale. Simone Rugiati, inoltre, sarà il protagonista d’eccezione di tre eventi tematici che lo vedranno impegnato in dinamici e originali showcooking, tutti realizzati su piani firmati Silestone by Cosentino, l’unica superficie al mondo in quarzo igienico. E’ a firma di Silestone anche il piano da cucina di Food Loft, la location esclusiva realizzata dal giovane chef a Milano.


“Sono particolarmente felice di questa collaborazione” – ha affermato Simone Rugiati. “La linea di prodotti Silestone ha qualità intrinseche di design e modernità che lo avvicinano molto a un target moderno e attento allo stile, fondamentalmente lo stesso che segue con assiduità la mia cucina e le mie elaborazioni”.


Simone Rugiati, affermato chef nel panorama della ristorazione italiana, dopo il diploma all’istituto alberghiero, entra a far parte della Hobby & Food di Parma che lo assume come chef della rivista “La mia Cucina”. Dopo pochi mesi, assume anche la direzione delle testate “Buon Appetito” e “Mangiar Sano”. Nonostante la giovane età, lo Chef toscano ha già firmato più di 200 titoli di libri di cucina tra cui l’ultimo “Il gusto di sedurre” edito da Rizzoli. Simone Rugiati è anche ospite fisso alla “Prova del Cuoco” in diretta su Raiuno e protagonista di due format in onda quotidianamente su Gambero Rosso Channel." ( informazione.it - comunicato stampa)