Cantoria (Almería), 11 Februrary 2010- Silestone, leader mondiale nella produzione di superfici in quarzo utilizzate come elemento costruttivo o a scopo decorativo, è stata scelta come fornitore esclusivo di piani di lavoro per il Villaggio Olimpico alle Olimpiadi invernali che si terranno a Vancouver, in Canada, dal 12 al 28 febbraio.
Il Villaggio Olimpico, noto come Millennium Water, è stato realizzato nel pieno rispetto di severi criteri ambientali e, dopo essere stato utilizzato come area residenziale per gli oltre 5.500 atleti che gareggeranno durante le Olimpiadi invernali, diventerà un vero e proprio quartiere di Vancouver. Sarà anche la prima area residenziale della città canadese con la certificazione LEED. Garantire gli standard previsti da questo certificato permette di conseguire importanti risparmi di energia, acqua e rifiuti, nonché di migliorare la qualità della vita dei residenti.
Il Villaggio Olimpico si estende per circa 56.000m2 con oltre 600 edifici in cui gli atleti, gli allenatori, i membri dell'organizzazione e i rappresentanti del Comitato Olimpico vivranno insieme durante tutta la durata dei Giochi Olimpici. Il Villaggio è situato in una vecchia area industriale nel quartiere sud-orientale di False Creek, in precedenza utilizzata come parcheggio e per varie attività di logistica.
Questo complesso residenziale è stato il più importante progetto commerciale realizzato con l’utilizzo del quarzo in Nord America nel 2009. La progettazione degli impianti ha comportato la produzione e l'installazione di oltre 6.500m2 di piani da lavoro in Silestone® in 859 tra bagni e cucine degli appartamenti del Villaggio Olimpico. I colori scelti per questo progetto sono stati Capri, Mapple White e Ivory Coast di Silestone.
A testimonianza del proprio impegno verso gli eventi sportivi a livello mondiale, Cosentino, la multi-nazionale spagnola con il brand di punta Silestone® sarà presente anche alle Olimpiadi Invernali 2010 attraverso la campagna pan-europea, che sarà trasmessa dal canale sportivo Eurosport.
La campagna Silestone, la prima che andrà in onda su un canale europeo, avrà una presenza online con lo slogan: "My kitchen worktop: Silestone!". In televisione, lo slogan apparirà in sequenze di apertura e di chiusura durante tutte le competizioni correlate allo sci, una delle prove più importanti delle Olimpiadi invernali. Su Internet, Cosentino sponsorizzerà la sezione dedicata a Vancouver in tutte le versioni delle pagine web di Eurosport.